3 stilisti italiani emergenti da ricordare

Ecco una breve lista di giovani brand italiani da tenere d’occhio per estro e innovazione. Si tratta di giovani stilisti che hanno uno stile particolare e che basano tutto il lavoro sulla creatività, tessuti innovativi e sulla sicurezza verso quello che vogliono raggiungere.

1) Marcelo Burlon è uno dei nomi di spicco della nuova generazione di marchi italiani, con una grafica audace e geometrica e tagli contemporanei e snelli. Burlon produce solo magliette, felpe e accessori e ha stabilito un’estetica distintiva che incorpora gli animali, il camuffamento e i simboli della Patagonia in sorprendenti disegni grafici.

2) Palm Angels è il marchio emergente italiano che trae ispirazione dagli skateboarder delle spiagge di Venice e Manhattan in L.A., da cui prende il nome il progetto. Il marchio ha rapidamente sviluppato e canalizzato con successo elementi stilistici tra cui tagli estesi, motivi mimetici e una miscela di stile streetwear, alta moda e contemporaneo.

3) Sunnei è un marchio emergente con i disegni moderni, i tagli contemporanei e con l’influenza dello streetwear in tutte le collezioni. Il marchio è stato lodato per il suo aspetto ready-to-wear con una sartoria rilassata e un design pulito.