Cimmino

3 stilisti italiani emergenti da ricordare

Ecco una breve lista di giovani brand italiani da tenere d’occhio per estro e innovazione. Si tratta di giovani stilisti che hanno uno stile particolare e che basano tutto il lavoro sulla creatività, tessuti innovativi e sulla sicurezza verso quello che vogliono raggiungere.

1) Marcelo Burlon è uno dei nomi di spicco della nuova generazione di marchi italiani, con una grafica audace e geometrica e tagli contemporanei e snelli. Burlon produce solo magliette, felpe e accessori e ha stabilito un’estetica distintiva che incorpora gli animali, il camuffamento e i simboli della Patagonia in sorprendenti disegni grafici.

2) Palm Angels è il marchio emergente italiano che trae ispirazione dagli skateboarder delle spiagge di Venice e Manhattan in L.A., da cui prende il nome il progetto. Il marchio ha rapidamente sviluppato e canalizzato con successo elementi stilistici tra cui tagli estesi, motivi mimetici e una miscela di stile streetwear, alta moda e contemporaneo.

3) Sunnei è un marchio emergente con i disegni moderni, i tagli contemporanei e con l’influenza dello streetwear in tutte le collezioni. Il marchio è stato lodato per il suo aspetto ready-to-wear con una sartoria rilassata e un design pulito.

Scoprite il nuovo catalogo di Cimmino Pile Coral New Limited Edition 2018

Vi invitiamo a visionare il nostro nuovo catalogo Pile Coral New Limited Edition 2018.

La collezione Pile Coral New Limited Edition 2018 è realizzata in 100% poliestere e contiene 45 stampe divise in 3 categorie:

– Pile coral stamp 18
– Pile coral baby 18
– Pile coral st.d/f 18 (Double face)

Il tessuto è ideale per realizzare i prodotti per la stagione Autunno-Inverno, come le coperte calde traspiranti, vestaglie, pigiami, felpe etc.

Per maggiori informazioni contattare Pasquale Cozzolino:

tel. +39 081 5108534
fax. +39 081 5109154
email: Pasquale.Cozzolino@cimmino.com

Per le consegne entro settembre, gli ordini saranno accettati fino al 22 giugno 2018.
Per gli ordini successivi, la consegna da concordare.

Visitate Cimmino.com per scoprire l’intera collezione.

Tessuti neri di Cimmino per pronto moda

Il nero non è mai fuori moda, è l’ emblema di potere e sicurezza, e quando si parla di eleganza, non può essere battuto.

Ecco i top 5 migliori tessuti neri di Cimmino:

GABARDINE ASTOR REATT/SANFOR 144 NERO
Per il tubino nero, simbolo di eleganza e raffinatezza. Morbido capace di scendere sul corpo femminile avvolgendolo e mettendone in risalto le forme, senza per questo appesantirle.

VIGOGNA PURA LANA ILEANA 72 NERO
Per il classico abito nero maschile. Resistente all’usura ed alla piega, adatto ai viaggi ed agli incontri business urbani.

CAMICERIA POPELIN STRETCH 22 NERO
Per la camicia maschile. Un tessuto compatto, sottile, resistente e morbido al tatto: un vero classico della moda maschile.

TESSUTO LANA BEN NERO
Per un maglione. Confortevole, comodo e versatile, è il capo base del guardaroba sia maschile che femminile.

GEORGETTE VANESSA 8 NERO
Per una gonna fine e leggera. Il materiale adatto a tutte le stagioni e occasioni.

Goditi il nero.

Scarica il Catalogo Tovagliato Plastica Party di Cimmino

Vi invitiamo a visitare la sezione Cataloghi e di scaricare il nuovo catalogo Tovagliato Plastica Party.

Il nuovo catalogo Tovagliato Plastica Party contiene 56 diverse stampe di tovagliato con gli stili più vari:

– Stile giovane (es. cod. 434 3)
– Stile moderno (es. cod. 527 2)
– Stile elegante (es. cod. 416 2)
– Stile festoso (es. cod. 124 1)
– Stile tradizionale (es. cod. 101 2)
– Stile rustico (es. cod. 119 2)

Tutti sono fatti in PVC stampato accoppiato a tessuto in polipropilene (Polivinile 88% – Polipropilene 12%).

Per maggiori informazioni contattare Pasquale Cozzolino:

tel. +39 081 5108534
fax. +39 081 5109154
email: Pasquale.Cozzolino@cimmino.com

Il nostro stile: l'espressione del nostro sentimento

Fabio Cimmino

L’essere umano tende per sua natura a voler classificare tutto.

Anche i tessuti non sfuggono a questa regola e vengono inquadrati in categorie ben definite che, tra i vari parametri, prendono come riferimento il loro utilizzo finale facendolo, spesso, passare per un utilizzo esclusivo e settoriale.

Ritengo che questo modo di ragionare possa rappresentare un equivoco ma sopra tutto una inutile limitazione alla fantasia individuale.

Guardando il video “Fake Happy” dei Paramore non si può fare a meno di notare la cantante Hayley Williams indossare un tessuto che potrebbe essere tranquillamente uscito dalla Cimmino Dance Collection.

Sembra quasi una seconda pelle che Hayley indossa ballando spensieratamente per le strade di New York City mentre le persone che la incrociano, passandole accanto, col volto coperto da un “finto sorriso” (uno smiley capovolto) dietro il quale si nasconde il demone della depressione. Un contrasto di rara bellezza che mette ancora più in risalto la luminosa triste serenità del volto della cantante e del suo coloratissimo body.

Liberate la vostra fantasia e create abiti uscendo fuori da confini e schemi convenzionali, contaminando e reinterpretando stili diversi. Elaborerete così un vostro stile unico e personale, originale espressione delle vostre emozioni e del vostro sentimento.

Buona Pasqua da Cimmino!

Con la primavera arriva la Pasqua e in occasione di questa festività, Cimmino è lieta di porgere i suoi più calorosi auguri a tutti!

Per vestirsi nel mood pasquale, vi consigliamo un bel abito a pois dai colori vivaci che mette allegria come la primavera.

Ecco il tessuto Cimmino perfetto per un abito a pois con grande stile.

Vi auguriamo una meravigliosa stagione di gioia!

TESSUTO POLYSPAN ALLEGRIA TESSUTO POLYSPAN ALLEGRIA

La giacca destrutturata stile Armani con i tessuti Cimmino

La produzione di Armani spazia fra abiti di ogni genere ma l’icona Armani destinata all’eternità rimane la giacca destrutturata, l’invenzione stilistica che per migliaia di donne ha significato un’eleganza rilassata e finalmente autonoma.

Avvolgente ed allo stesso tempo comoda, potrebbe apparire “sartorialmente povera”, ma realizzata con tessuti freschi e pregiati prende fascino e raffinatezza, una perfetta miscela tra eleganza e sportività.

Vengono eliminati i supporti interni, vengono spostati i bottoni e modificate le proporzioni tradizionali, ma la giacca diventa la protagonista del tailleur di taglio maschile che Armani disegna per le donne.

Ispirato al cinema in bianco e nero, ed alle atmosfere dell’America degli anni venti e trenta, il suo stile sceglie tagli nitidi e puliti e toni di colori freddi: il beige, il grigio e il greige, una nuova tonalità in bilico tra il grigio e il sabbia terroso, anche se è soprattutto il blu-Armani a contraddistinguere la sua produzione.

Come da proposta Armani per P/E 2018 ecco i tessuti Cimmino perfetti per una giacca destrutturata:

TESSUTO LEATHER NEW GRIGIO TESSUTO LEATHER NEW GRIGIO
REAL MEMORY KRATOS col.100 GRIGIO SCURO REAL MEMORY KRATOS col.100 GRIGIO SCURO

Venite a trovarci alla fiera H+H dal 23 al 25 marzo 2018 a Cologne

Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione come espositore nella fiera H+H che si terrà a Cologne dal 23 al 25 marzo 2018.

H+H è la più grande fiera al mondo di articoli per l’artigianato e l’hobby con 432 espositori provenienti da 42 paesi.

Venite a conoscerci e a scoprire tutte le novità che abbiamo preparato.

Saremo presenti al Padiglione 2.1, Stand D080.

Prendete un appuntamento con noi chiamando il numero +39 081 5108534
o inviando una e-mail all’indirizzo ciao@cimmino.com

Vi aspettiamo!

Indirizzo:
Koelnmesse GmbH
Messeplatz 1
50679 Köln
Germany

Orari di apertura visitatori:
9:00 – 18:00 Venerdì 23 Marzo 2018
9:00 – 18:00 Sabato 24 Marzo 2018
9:00 – 17:00 Domenica 25 Marzo 2018

Patch Adams e i tessuti che suscitano i sorrisi

Patch Adams è un medico, attivista e scrittore statunitense. Ha fondato il Gesundheit! Institute nel 1971. Ogni anno organizza gruppi di volontari, provenienti da tutto il mondo, per recarsi presso vari ospedali di diversi Paesi del mondo, travestiti da clown, con l’obiettivo di far riscoprire l’umorismo agli orfani e agli ammalati.

È generalmente riconosciuto come l’ideatore di una terapia olistica molto particolare: quella del sorriso, anche nota come clownterapia. La Clownterapia, può essere utilizzata in varie situazioni di disagio: ospedali, case di riposo per anziani, comunità, carceri, ma anche nelle città, nelle famiglie, nelle strade.

“Sono un clown tutti i giorni, questi sono i miei vestiti, non ho un completo da ufficio”, dice Patch e continua, “mi vesto da clown in modo da essere sempre pronto per fare il clown, e camminare come un clown mi fa capire immediatemente l’ambiente che mi circonda. Facendo così spero che l’ambiente sia meno violento, ci sia più amicizia e senso di comunità.”

Questo è un bellissimo esempio di come il tessile trasformato in un vestito può aiutare alla percezione delle persone. Come l’abbigliamento colorato può suscitare i sorrisi di quelli che ne hanno più bisogno e come la combinazione dei tessuti colorati e umorismo possono aiutare le persone a superare le difficoltà.

Per chi volesse cimentarsi nella realizzazione del proprio personale costume da clown, consultate il coloratissimo catalogo dell’articolo TESSUTO HIPPYE.

Vi aspettiamo a TEXTILLEGPROM e INTERFABRIC a Mosca dal 20 al 23 Marzo 2018

Per la prima volta saremo presenti contemporaneamente con i nostri stand alle due fiere a Mosca dal 20/03/2018 al 23/03/2018:

TEXTILLEGPROM – la più grande fiera per abbigliamento e tessile in Russia, paesi CSI e Europa orientale. Saremo presenti al Padiglione 75 – Stand F20.

Indirizzo:
All-Russian Exhibition Center – VDNKh
Prospekt Mira 119
Pavilions 75, 69
Mosca – Russia

Orari di apertura:
10.00 – 18.00 Martedì 20. Marzo 2018
10.00 – 18.00 Mercoledì 21. Marzo 2018
10.00 – 18.00 Giovedì 22. Marzo 2018
10.00 – 14.00 Venerdì 23. Marzo 2018

INTERFABRIC – un’efficace piattaforma di business per la promozione di prodotti di abbigliamento, tessili per la casa, maglieria e prodotti per scopi speciali sul mercato russo. Saremo presenti al Padiglione 3 – Stand G11.

Indirizzo:
Expocentre
Krasnopresnenskaya nab.,14
Mosca – Russia

Orari di apertura:
10.00 – 18.00 Martedì 20. Marzo 2018
10.00 – 18.00 Mercoledì 21. Marzo 2018
10.00 – 18.00 Giovedì 22. Marzo 2018
10.00 – 14.00 Venerdì 23. Marzo 2018

Prendete un’appuntamento con noi chiamando il numero +39 081 5108534
o inviando una e-mail all’indirizzo ciao@cimmino.com