Il terrificante costume di Pennywise the Clown con i tessuti Cimmino

Pennywise è noto per assumere la forma del tuo peggior incubo, trasformandosi in un ragno gigante, un lupo mannaro adolescente, una mummia, ma più spesso si mostra come un clown. Probabilmente non ci sarà costume che quest’anno sarà più popolare del terrificante Pennywise the Clown.

Per la miniserie originale del 1990 basata sul romanzo di Stephen King, Pennywise indossa un abito da clown tradizionale pensato per attirare i bambini. Si compone di una tuta ampia e luminosa di colore giallo con pompon arancione sul davanti, maniche a sbuffo viola e verde acqua, gilet e colletto arruffato.

Per il tanto atteso remake del 2017, la costumista vincitrice di un Emmy, Janie Bryant, ha scelto una direzione diversa per il costume. Un tocco vintage con l’abito aderente che ricorda tempi passati, epoche rinascimentali e vittoriane. Bryant ha spiegato che il costume incorpora tutte queste vite passate ultraterrene, sottolineando il fatto che Pennywise è un clown di un tempo diverso, che riflette la sua immortalità.

Qui sotto puoi trovare i suggerimenti sul tessuto Cimmino per il perfetto costume di Pennywise 2017:

ORGANZA FASHION ORGANZA FASHION col.19 per spalla.
TESSUTO MAGLINA PLISSE' TESSUTO MAGLINA PLISSE’ col.20 per manica.
TESSUTO BURLINGTON CM.150 TESSUTO BURLIGTON col.128 per pantaloni e giacca.
GEORGETTE VANESSA GEORGETTE VANESSA col.20 per il colletto arruffato.