La felpa sporty-chic è il trend del momento

Dallo street-style alle passerelle arriva lo stile sporty-chic, dimostrandosi uno dei più grandi trend delle ultime stagioni dove tutti i capi classici dello sportswear assumono una valenza fashion, dando vita a look originali e cool.

La rivoluzione dello sporty chic è iniziata, in sostanza, quando alcuni capi basici dello sportswear (sweatshirt, t-shirt, leggins e sneakers) sono stati emancipati dalla loro funzione puramente utilitaristica per essere trasferiti in abiti casual e glamour.

I marchi di lusso attingono all’esperienza di coloro che hanno esplorato altre possibilità di lavorazione e produzione tessile e prendono a prestito l’ispirazione dei designer di abbigliamento sportivo per le collezioni di alta moda. Questo incessante trasferimento di stili ed elementi stilistici da una declinazione all’altra della moda crea la contaminazione dello sporty-chic.

La felpa è un capo di abbigliamento realizzato con una maglina di una certa consistenza, con il lato interno felpato.
Originariamente nata per praticare l’attività sportiva, è indossata anche abitualmente (al pari dei maglioni e dei pullover). La felpa esiste in diverse versioni: con il cappuccio, senza maniche, con la cerniera lampo o con la tasca centrale. Può essere fatta di diversi tessuti come spessi, pesanti e caldi.

Per ottenete un look sporty-chic completo l’abbinamento perfetto potrebbero essere le gonne, la pelle nera, le frange con tocchi metallici. Aggiungere accessori divertenti, ad esempio sciarpe con motivi insoliti, a volte è un buon trucco. Questo è il modo più semplice ma intelligente di vestirsi con il freddo.

Ecco i tessuti Cimmino perfetti per realizzare la felpa sporty-chic:
TESSUTO FELPA BIEL. GARZATO
TESSUTO FELPA BIELASTICO