Noi ci mettiamo sempre tutta la nostra passione. E voi?

Fabio Cimmino

I dati parlano chiaro. Ogni anno negozi di tessuti che chiudono per raggiunti limiti anagrafici della proprietà oppure a causa della forte contrazione delle vendite. Non ricordo, ormai, più quando la crisi sia cominciata, l’unica cosa certa è che, a sentir parlare agenti e clienti, sembrerebbe non finire mai.

Quante volte abbiamo sentito dire che la crisi è un’opportunità. Un falso mito costruito sull’interpretazione ambigua di un termine della lingua giapponese. Una magra consolazione. Un modo per vedere il bicchiere mezzo pieno.

Io non credo alla crisi, non ci ho mai creduto. Credo, piuttosto, che i tempi siano profondamente cambiati. Sono cambiate le abitudini e la sensibilità dei consumatori, sono cambiati i consumatori, sono cambiati i canali e le modalità di vendita ma sono cambiati anche i tessuti stessi sia in termini di contenuto che di funzionalità.

Se però negli ultimi venti anni questi cambiamenti sono avvenuti ad un ritmo “normale” sembrerebbe che il fenomeno abbia subito, in tempi recenti, un’improvvisa accelerazione. In gran parte ciò è da imputarsi alla rivoluzione dei mezzi di comunicazione e alla spersonalizzazione dei rapporti. Soprattutto alla presenza sempre più invadente di internet e dei cellulari nelle nostre vite.

Noi della Cimmino continuiamo a metterci tutta la nostra passione nel lavoro che facciamo.

Quest’anno abbiamo, come forse mai in passato, introdotto centinaia di nuove referenze di tessuto e studiato nuove collezioni, cercando di non trascurare nessuno dei nostri settori di riferimento: dalla danza alla sposa, dall’abbigliamento alla casa, dalle piccole botteghe artigiane alla grande industria.

Noi alla Cimmino abbiamo deciso di servirci della tecnologia come strumento e non come fine. Uno strumento efficace per poter migliorare la comunicazione, comprendere meglio le dinamiche del nostro settore, studiare strategie vincenti, anticipare e risolvere i problemi.

Tutto questo per poter fornire a tutti Voi un valido ed adeguato supporto, aiutarvi ad avere successo nelle vostre attività e superare le difficoltà. Perchè crediamo ancora nella forza delle relazioni, nell’importanza del semplice ma costante contatto quotidiano.

Per noi da tempo non esistono più fornitori nè clienti ma solo “partner in style”.