I top 3 costumi del film Black Panther che puoi realizzare con i tessuti Cimmino

Black Panther è stato uno dei film più attesi del 2018, non solo per il suo adattamento del fumetto popolare, ma anche per la sua moda. Non è una sorpresa che il film abbia vinto quest’anno l’Oscar per il miglior design di costumi, che è anche il primo Oscar per il Marvel Studios. Oltre ai migliori costumi, Black Panther ha vinto quest’anno anche il premio come miglior colonna sonora e miglior scenografia.

Ruth Carter, la costumista, ha creato e concettualizzato per Black Panther e il fantastico mondo di Wakanda, oltre 1.000 costumi traendo ispirazione dalla moda Afropunk e tradizionali capi tribali africani definiti da colori vibranti, modelli, tessuti, intricati perline, ricami, e drappeggio. Ha mescolato tradizione e tecnologia, vecchio e nuovo, per dare vita alla visione afrofuturista del film.

Ecco i 3 costumi principali del film Black Panther:

Re T’Challa
Il regale Wakanda che è anche il Black Panther, indossa sempre il nero e rappresenta la fusione tra fantascienza e fantasia con la cultura africana. Il costume di Black Panther presenta triangoli, la “geometria sacra” dell’Africa ed è il miglior esempio della celebrazione del film sull’Afofuturismo. Il costume è in realtà una vera tuta con guanti e stivali separati.

Per realizzare questo costume, puoi utilizzare i seguenti tessuti Cimmino:
TESSUTO FINTA PELLE 124 NERO
TESSUTO LEATHER NEW bianco

Guerriera Okoye
Okoye e la sua banda di combattenti, la Dora Milaje, sono di un rosso vivace. Il costume era probabilmente realizzato con la maglia elasticizzata di cui erano fatti i semi dei supereroi. I semi sembrano essere stati realizzati in due parti (una maglietta e un collant sotto), con vari disegni serigrafati. Le scollature dei semi erano decorate con intricate perle.

Per realizzare questo costume, puoi utilizzare i seguenti tessuti Cimmino:
TESSUTO FINTA PELLE 13 ROSSO
TESSUTO FINTA PELLE 124 NERO
DAINO 3 CUOIO
PANNO BEST STAMPATO SB CM 80 845-decorazioni in oro

Spia Nakia
Nakia come parte della tribù del fiume è nelle tonalità del verde e rende omaggio alla tribù Suri. Protegge il suo paese dalle forze esterne come un cane da guardia ed è una dei più affermati agenti di spionaggio. La copertura della testa è chiamata khimar sotto la quale è una sciarpa legata intorno alla sua testa.

Per realizzare questo costume, puoi utilizzare i seguenti tessuti Cimmino:
BROCCATO MARAJA ‘4 VERDINO
RASO SATURNO 40 VERDE MILITARE