Jeans trend e tessuti Cimmino

I jeans da donna sono considerati la base di ogni look casual abbinati alle sneakers, e se ben associati a scarpe e sandali possono essere anche il pezzo forte di outfit più impegnativi da impreziosire con borse e accessori importanti. Insomma, i pantaloni jeans sono un capo fondamentale, e per questo con l’avvicinarsi della stagione calda è ora di capire quali jeans sono di tendenza.

Jeans a vita alta skinny

La vita alta è ormai un must da tempo, anche se non è esattamente un taglio che dona a tutti. Si abbinano con camicie sblusate con sopra una giacca o un cardigan aperto, oppure con maglioncini corti. Vanno bene con qualsiasi tipo di scarpa.

Il tessuto Cimmino da utilizzare: JEANS CALIFORNIA

Mom Jeans anni ’80 a vita alta

Il mom jeans è un tipo di pantalone che si contraddistingue per la vita alta e il taglio un po’ largo e dritto. Il grande vantaggio è la loro enorme comodità. Quanto agli abbinamenti: questi jeans vanno riservati ad outfit sportivi e casual, e abbinati a sneaker e scarpe comode, t-shirt o maglioncini basic che non carichino troppo il look.

Il tessuto Cimmino da utilizzare: JEANS PECOS

Jeans strappati

Risultano sempre una buona opzione per gli outfit casual e comodi e per sdrammatizzare il nostro look. Il compromesso ideale è scegliere un jeans dal taglio dritto e sobrio e con qualche strappo fatto ad arte, che ringiovanisce senza apparire fuori luogo.

Il tessuto Cimmino da utilizzare: JEANS ELASTICO OLIMPIA COL 70 BLU

Boyfriend jeans o wide-leg jeans

I boyfriend jeans si contraddistinguono semplicemente per essere molto larghi. Questo modello è una delle vere novità della stagione e a un primo sguardo potrebbe sembrare difficile da abbinare, ma in realtà è incredibilmente versatile: può essere la base di un outfit super sportivo, ma anche di un outfit più elegante, da abbinare a scarpe con tacco, camicie di seta e golfini bonton.

Il tessuto Cimmino da utilizzare: JEANS ELAST. OLIMPIA

Salopette di jeans

La salopette deve avere un taglio “boyfriend” e deve essere soprattutto comoda. Da prendere in considerazione per l’estate anche la salopette in versione culotte e shorts.

Il tessuto Cimmino da utilizzare: JEANS MY STAMPATO COL 1 UNITO

90’s vintage jeans vita alta con stelle

La selezione non poteva che finire con i jeans a vita alta indossati spesso e volentieri dai nostri idoli degli anni ’90.
Questo modello con stampa stelle si può abbinare con felpe logo, le parigine e gli anfibi di Dr Martens per ottenere il mood grunge esattamente come negli anni 90.

Il tessuto Cimmino da utilizzare: COTONE EFFETTO JEANS