Le mascherine fashion si possono realizzare con due tessuti per migliorare la protezione

La ricercatrice Loretta Fernandez della Northeastern University mostra che le mascherine fatte in casa possono essere più proattive se realizzate con due tessuti protettivi. L’aggiunta di un doppio strato può aumentare la sua capacità di filtrare piccole particelle e aumentare la sicurezza.

Oltre al materiale che stiamo usando per filtrare, è importante aggiungere uno strato che mantenga la mascherina aderente al viso per evitare che l’aria entri nella zona di respirazione.

I ricercatori sottolineano che i tessuti a trama fitta, come il cotone, possono fungere da barriera meccanica alle particelle, mentre i tessuti che mantengono una carica statica, come alcuni tipi di chiffon e seta naturale, fungono da barriera elettrostatica.

Ecco i suggerimenti Cimmino di tessuti di cotone come barriera meccanica:

 
Inoltre, puoi scegliere di combinarli con alcuni dei tessuti Cimmino che possono fungere da barriera elettrostatica:

 
In aggiunta, le mascherine fatte in casa possono essere sia alla moda che protettive. Puoi sempre scegliere lo strato esterno con una certa stampa in cotone o in un colore specifico che puoi combinare facilmente con il tuo outfit.
 
ABBIAMO AGGIUNTO 5 NUOVI TESSUTI MEDICAL NELL’ULTIMA SETTIMANA:

 
Per vedere tutti i 75 tessuti Medical visita il nostro catalogo online.
 
Se non trovi ciò di cui hai bisogno, rispondi all’open call di Cimmino per tutti i suggerimenti per la ricerca e fornitura dei tessuti medicali che potrebbero servire in questo momento. Potete inviare i vostri suggerimenti in qualsiasi formato via e-mail a Jo D’Auria all’indirizzo jo.dauria@cimmino.com.