Suggerimenti per i tessuti di fine estate

L’abbigliamento di fine estate deve avere le qualità come lasciare respirare la pelle, essere leggero e fluido. Inoltre, deve essere anche molto assorbente, morbido e liscio sulla pelle.

Ecco l’elenco dei 5 migliori tessuti Cimmino per l’abbigliamento di fine estate:

Cotone Pois

Composizione: Cotone 100%
Questo è un cotone leggero e liscio disponibile in diverse stampe e colori. È il miglior tessuto per realizzare abiti estivi. Assorbe l’umidità direttamente dal corpo.

Camiceria Popelin Egitto

Composizione: 100% cotone
Il popeline realizzato con fibre di cotone è uno dei preferiti per realizzare camicie da uomo. Il tessuto ha una bella trama stretta e quindi molto forte e durevole e non si raggrinzisce tanto quanto gli altri tessuti di cotone.

Maglina Cotone Frida

Composizione: 90% Cotone 10% Elastine
Il tessuto è realizzato lavorando a maglia fibre di cotone ed è leggermente elastico. Questo è il tessuto di cui sono fatte le magliette. Può anche essere trasformato in comodi top e vestiti.

Pizzo San Gallo Extra

Composizione: 100% Cotone
Questo è il tessuto leggero ideale per gli abiti estivi e caratterizzato dal ricamo, l’arte di decorare i tessuti con ago o filo.

Tessuto Lino Abbigliamento

Composizione: 100% Lino
E’ un tessuto estivo naturale che ha lo scopo di mantenere la freschezza qualunque sia la temperatura. Elevata permeabilità all’aria dona il comfort.

Per ordini e info contattare Sergio Cecere.
E-mail: sergio.cecere@cimmino.com
Tel: +39 081 5108534