Xmas Comics & Games 2018: La grande ispirazione per Cimmino

Il Lingotto Fiere ha ospitato il 15 e il 16 dicembre Xmas Comics 2018, giunto alla quinta edizione, anteprima natalizia dell’appassionante mostra mercato del fumetto in programma ogni anno ad aprile. Una grande festa dedicata ai fumetti, games, videogames e youtubers.

L’attrazione principlale però sono sempre loro: i cosplay. Costumi sgargianti dei personaggi di fumetti, film e videogiochi provenienti da mondi lontani.

All’interno di un ambiente colorato e vivace tante occasioni per incontrare nuovi amici con la stessa passione, workshop per imparare e migliorare il disegno di soggetti ma anche creazione di sceneggiature e storyboard.

Cimmino è sempre stata una grande ammiratrice del Comics & Games perché rappresenta una delle più grandi ed interessanti fonti d’ispirazione per l’uso creativo dei tessuti.

Come, per esempio, L’Uomo Ragno che è stato un personaggio famoso dei fumetti e del mondo del cinema per decine di anni, e il suo costume è stato riprodotto in diverse versioni nel corso del tempo. Per il costume originale dei fumetti, scegli seguenti tessuti Cimmino:

MAGLINA RAGNO SB 1 ROSSO
RASO VIAREGGIO COL22 BLUETTE

Tutte le nostre foto dell’evento le potete trovare nella pagina Facebook di Cimmino.